Visitatori dal 1/1/11:
Main Sponsor FiocchiMoriniAvisLogo Focus PlanetENPA

La struttura

L’attuale sede sorge su un’area di 32.000 metri quadrati, ed è ubicata in Viale Achille Papa, 22/B, alle spalle del vecchio Poligono.
Il Poligono, primo in Italia, mette a disposizione dei suoi Soci (circa 10.000 unità) hanno a disposizione :
  • 75 linee per il tiro a fuoco a 50 metri dotate di cambio automatico dei bersagli per le specialità di carabina e di pistola
  • 5 poligoni doppi per il tiro a 25 metri di pistola automatica oppure 40 linee di tiro a 25 metri per la specialità di pistola standard- PGC a seconda dell'allestimento.
  • 34 linee di tiro a 25 metri per il tiro propedeutico a fuoco di pistola cal.22
  • 60 linee per le specialità di carabina e pistola ad aria compressa alla distanza di 10 metri ; l’impianto è dotato di riscaldamento e aria condizionata.
Queste caratteristiche tecniche hanno permesso alla sezione di Milano di ottenere l’omologazione della Federazione Internazionale di Tiro (ISSF) indispensabile per l’assegnazione delle Coppe del Mondo e dei Campionati Mondiali, caratteristiche tecniche estremamente severe. Il poligono di Milano ha quindi le infrastrutture necessarie per disputare competizioni internazionali e le principali gare nazionali come i Campionati Italiani. Dal 1992 si svolge ogni anno a Milano una tappa delle gare di "Coppa del Mondo" con la presenza di più di 600 atleti. Nel 1994 l’impianto di Tiro a Segno Nazionale è stato inserito nel documento preparatorio per la candidatura di "Milano Olimpica 2000" come uno dei pochi impianti sportivi di Milano pronti per ospitare l’Olimpiade senza bisogno di ampliamenti o ulteriori investimenti. Con orgoglio nel 1994 il TSN di Milano ha ospitato i quarantaseiesimi Campionati del Mondo riportando in Italia una manifestazione che mancava dal nostro Paese da 59 anni.

Il Tiro a segno Nazionale di Milano dispone inoltre di :

  • uffici ( ove vi lavorano 6 dipendenti fissi e da collaboratori per l’attività istituzionale e sportiva dei soci, coadiuvati a loro volta da vari istruttori volontari, scelti fra i migliori tiratori delle varie specialità di tiro )
  • una club-house con bar e ristorante con una capacità di circa 150 posti
Club House